Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

Città con un'anima


14 luglio - Manhattan parte 1
Stamane sveglia all'alba, più per il fuso che per la voglia. Piovicchia, usciamo per una colazione di muffins e cappuccino da Starbucks. La bevanda mi brucia la lingua. Maledetti come scottava, mi ha colto impreparato.
Metropolitana linea 1 molto vicina alla nostra 95esima stre
et per cui comoda e via, verso downtown. Speriamo si rassereni per fare il giro turistico Statua della Libertà, Ellis Island e Ponte di Brooklyn. Così non è e optiamo per la visita al MoMA, Museo di Arte Moderna che contiene alcune opere molto famose “sottratte” al Louvre di Parigi. Prima però scalpito per passare da Wall Street, voglio una foto con il mitico toro gigante che capeggia nella zona. Non lo troviamo, maledetti, domani ci riprovo. Durante il tragitto passiamo davanti a Ground Zero: un disastro, uno smacco a quest'America un po megalomane. I lavori procedono ma il danno è stato devastante.

MoMA interessante, diversi quadri impressionisti e molti di Van Gogh permanenti qui a Manhattan. Solo per questo per me ne è valsa la pena. Degna di nota l'area dedicata ai media. Pomeriggio per le vie del centro, un oceano di persone ordinate, educate, rispettose. Strade pulite, niente escrementi animali, no odore di urina agli angoli delle strade. Non me l'aspettavo. Un applauso per il Sindaco di New York!
Rientriamo al nostro alloggio, doccia rapida e fuori di nuovo per cena: ci aspettano Ilenia ( sorella della mia ex ) e Lara, qui anche loro per tre settimane di corso di inglese. Cena africana meno peggio del previsto poi ritorno in Hostel. Sono stracotto, necessito di dormire molte ore di fila, domani giornata impegnativa...


Ground Zero luglio 2008:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"muffins e cappuccino da Starbucks" mi ha fatto venire i brividi!!

Molto di più di Van Gogh.

Se sistemi 'sta SD e pubblicate delle foto è proprio uno sballo seguire il blog (...e si, sto cliccando ^^)

Anonimo ha detto...

E cambia il template del blog...metti bianco che non si legge 'na fava ;)

robyroby ha detto...

grandissimo ragazzi... vi seguirò
peccato che non ci vediamo a las vegas...sara per thay....

Neway ha detto...

template? cioé??? Ciao Bello!

Anonimo ha detto...

Template = tema