Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

ORGANIZZAZIONE

Questo Giro del Mondo non è un pacchetto turistico venduto da un'agenzia di viaggi. Si tratta invece di un itinerario seguito da un gruppo composto da persone indipendenti. Ognuno ha il proprio biglietto aereo, la propria assicurazione di viaggio, sceglie le escursioni che desidera realizzare ecc.. Il fatto di essere in gruppo, oltre a rappresentare un elemento che consente di limitare i costi sotto molti punti di vista, permette di rilassarsi e di sentirsi al sicuro, protetti per ogni evenienza.

Come è organizzato il Giro del Mondo 2013

In tutta sicurezza. Ci sono diversi modi di viaggiare, scegliendo di prendersi dei rischi o meno. La filosofia di questo Giro del Mondo prevede il contenimento dei rischi. Voleremo con compagnie aeree di buona qualità, evitando quelle inserite nelle black list e le meno affidabili in genere. Alloggeremo in strutture ricettive con ottimo rapporto qualità prezzo, privilegiando la pulizia delle camere, la buona posizione, il comfort e la connessione wireless disponibile. In merito ai pasti, quando non al sacco (accadrà spesso a mezzogiorno), sceglieremo ristoranti recensiti dove possibile, ponendo attenzione alla tipicità dei piatti proposti. Escursioni a go go, certo, un vero viaggio avventura dove, tuttavia, ciascuno si assumerà il rischio dell'escursione che decide di fare, se non concordata preventivamente con il gruppo. Massima libertà ma con la consapevolezza che il gruppo sa dove sei, cosa stai facendo e per che ora dovresti rientrare.


Info tecniche:

  • Vaccinazioni: toccheremo alcuni paesi a rischio per alcune malattie come la malaria. Ciò non significa che tutti quei paesi sono infestati dalle malattie, generalmente si tratta di zone circoscritte che naturalmente eviteremo. Personalmente, ponendo attenzione ad alcuni accorgimenti, eviterò qualsiasi tipo di vaccinazione.
  • Connessione con il mondo: redigeremo un blog di viaggio dove quotidianamente diffonderemo notizie, reportage, foto e video, per tenere aggiornati i nostri cari rimasti, purtroppo per loro, a casa. 
  • Chiamate a casa: nessun problema per chi vuole chiamare casa. Tramite Skype e altri sistemi, rimanere in contatto con l'Italia spesso costerà assai meno rispetto ad una telefonata urbana.
In aggiornamento