Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

QUANTO COSTA

Partendo a giugno e rientrando a settembre si evitano i giorni di altissima stagione dovuti alle festività estive ed è più semplice trovare posto per il nostro gruppo con OneWorld.

Durata complessiva Giro del Mondo: 6 settimane
Costo indicativo del viaggio: 8000 Euro così suddivisi:


- Numero dei voli con tariffa Giro del Mondo: 15/18. Costo indicativo: 2600 Euro
- Assicurazione medica in viaggio per tutti i paesi visitari: 250 Euro
- Numero dei pernottamenti: 42. Costo medio per pernottamento: Euro 30 a persona. Totale: 1260 Euro
- Numero dei pranzi: take away nei paesi più cari e durante le escursioni, al ristorante nei paesi più economici. Costo medio per pranzo: Euro 5 a persona. Totale: 210 Euro
- Numero delle cene: 42. Saranno il nostro pasto principale insieme ad una abbondante colazione. Costo medio per cena: Euro 20 a persona. Totale: 840 Euro
- Trasporti interni (metropolitane, treni, autobus, auto a noleggio, taxi, taxiboat ecc): 630 Euro
- Escursioni (visite a isole, monumenti, meraviglie naturali, musei,parchi ecc): 1900 Euro
- Cassa comune medicinali, guide, imprevisti: 300 Euro

Come si viaggia: obiettivo è ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Anche a livello economico. Per esempio usufruiamo sempre, dove possibile, dei trasporti pubblici per i trasferimenti. Alloggiamo in hotel/b&b/ appartamenti/case vacanza dove è garantito un ottimo rapporto qualità prezzo, badando all'igiene in primis. Sulle escursioni non si risparmia. Il viaggio è fatto per essere vissuto a pieno e per tornarea casa con un bagaglio culturale e di esperienze colmo. Siamo in 12 e questo ci permette di organizzarci anche escursioni personalizzate, ad esempio noleggiandoci intere imbarcazioni o minivan. L'assicurazione medica è obbligatoria. Se accade qualcosa ovunque ci trovassimo, dobbiamo essere coperti al 100%. Sono soldi spesi bene.

Quanto si potrebbe risparmiare su questo preventivo viaggiando in modo diverso? Probabilmente quasi la metà. Basta volare con compagnie aeree poco raccomandabili, alloggiare in luoghi sudici in zone pericolose, cibarsi alle bancarelle ai lati delle strade, evitare escursioni interessanti ecc..., ma ci si godrebbe il viaggio?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

bello, mi piacerebbe tanto, c'e' posto anche per i cinquantenni'?

Neway ha detto...

certo!

Anonimo ha detto...

...l'idea è buona ma sembra più il racconto di un sogno che una visione reale del viaggio da affrontare.
la scelta dei paesi e dei luoghi da visitare è un pò superficiale poiche penso che quasi tutti li abbiamo visti....cmq ci penso!

Hollywood Stardust ha detto...

Fare il giro del mondo è il mio sogno da sempre...Mi piacerebbe davvero tanto..una domanda, oltre agli 8000 € quanto sarebbe consigliabile portarsi dietro? Oppure oltre gli 8000 € non c'è bisogno di portare altri soldi in quanto è tutto compreso?

Grazie!

crespi monica ha detto...

Sono Monica ho 36 anni e viaggio spesso da sola,ho sempre sognato il giro del mondo e per questo ho preso tre mesi di aspettativa al lavoro,ma da settembre 2012 quindi se organizzate una partenza posticipata fatemi sapere...io ci sono!I sogni vanno sempre realizzati...buoni sogni a tutti!

juri ha detto...

MI CHIAMO JURI, VORREI PARTIRE SETTEMBRE-OTTOBRE. IL TEMPO PER ME NON è UN PROBLEMA, SONO ABITUATO A VIAGGIARE DA SOLO MA PREFERIREI NATURALMENTE PER QUESTA AVVENTURA "AVERE COMPAGNIA". SE QUALCUNO VOLESSE CONTATTARMI LA MIA EMAIL è JUREPA@EMAIL.IT

Rosanna ha detto...

Aspetto di andare in pensione per vivere questa esperienza ma, speriamo che non ci siano troppe riforme altrimenti....... dovrà essere un tour con partenza dal reparto di geriatria!!!!!

Miriam ha detto...

Che idea fantastica! Il giro del mondo é il mio sogno nel cassetto! Sarebbe bellissimo realizzarlo! Sono previste partenze per la prossima estate?!

antonio ha detto...

Ciao a tutti. Mi chiamo Antonio, 60 anni a giugno.C'e' posto per me?

AntonioC ha detto...

AntonioC buongiorno a tutti, si è decisa la data di partenza? Mi piacerebbe tantissimo.

Anonimo ha detto...

salve mi chiamo Antonio ed ho 36 anni l'idea è bellissima ed è stato sempre il mio sogno..se organizzate da settembre 2014 io ci sono