Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

IL GIRO DEL MONDO


Ecco un desiderio che al solo pensiero dona il sorriso, caccia via l'opacità della routine e resusciterebbe un morto. Il desiderio da realizzare almeno una volta nella vita. Il Re dei viaggi.

Per un viaggiatore, il Giro del Mondo è il sogno proibito, spesso osteggiato da amici (invidia), familiari (troppi malintenzionati in giro!) e lavoro (quasi sempre una scusa). E ad ogni anno che passa diviene sempre più difficile da realizzare, poiché subentra il mutuo, il/la fidanzato/a, i figli, i genitori anziani da accudire e mille altre magagne.

Il Giro del Mondo non si rimanda. Se hai dei risparmi spendibili e uno spiraglio di sei settimane, parti senza indugio. O parti insieme al nostro gruppo. Non te ne pentirai mai, sarà la migliore scelta della tua vita, l'esperienza che racconterai ai nipotini.

Le motivazioni a questo viaggio sono diverse e ne elenco tre ricorrenti: c'è chi lo ha sempre avuto nel cuore e finalmente ha la possibilità di realizzarlo, chi ha subito un trauma sentimentale ed ha bisogno di cambiare totalmente aria per rinascere a nuova vita e chi, troppo stressato dalla frenesia alla quale si è costretti in Italia, ha deciso di piantare tutto e prendersi una pausa lavorativa temporanea o definitiva.

Personalmente ritengo tutte valide le motivazioni sopra citate. Ma esiste una motivazione non valida per non partire per il Giro del Mondo? La cosa certa è che, se ti impegni, troverai mille e più scuse per non partire. La vera sfida è avere il coraggio di partire. 

Una volta all'aeroporto, quando l'omino del check in controllerà il tuo passaporto e gli verranno le lacrime agli occhi accorgendosi del tuo itinerario, allora in quel momento inizierai a realizzare in quale splendida avventura stai compiendo i tuoi primi passi...

In aggiornamento