Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

Ultimo ma non ultimo


Sono le 23 di domenica e scendo dall'aereo in questo minuscolo aeroporto che é Malpensa, dopo 17 ore di viaggio.. è strano, mi pare si tratti di un'altra tappa, non del ritorno alla base.

Molte cose hanno un altro aspetto, come spesso accade al rientro da viaggi di un certo tipo. Stamattina è tutto più piccolo, ma solo perché il mondo ora è più grande, si è semplicemente modificata la prospettiva. Una visione differente che è la porta di accesso per pensare differentemente.

Ora mille progetti sono pronti a partire, c'é solo da decidere in quale avventura lanciarsi. Durante questo viaggio ho avuto modo di ragionare ed avere delle risposte che altrimenti sarebbero state parziali, distorte. Mi sento maggiormente connesso alla vita, la sento tra le dita.

In merito alle destinazioni visitate, tornerei domani mattina, perché sento di poter ricevere ancora molto, a New York, in Giappone, in Thailandia, a Sydney ed alle isole Vanuatu. Una menzione speciale va al Giappone ed ai giapponesi: una cultura millenaria tanto diversa dalla nostra, persone riservate ma eccezionali, un paese ancora non abituato al turismo. Da rivisitare al più presto, questa volta girandolo tutto... ho coltivato molte amicizie giapponesi in Australia e sarebbe davvero una bella esperienza vivere il Giappone con gli occhi delle mie sorelle oltreoceano giapponesi.

Ringrazio tutti gli amici, i conoscenti e gli internauti capitati per caso sul mio blog che mi hanno fatto compagnia durante quest'avventura. A presto!

Dave


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sperando che non mi moderi anche questo commento ... posso soli dirvi bentornati e dirvi che mi ha fatto piacere seguire le vostre peripezie in giro per il mondo, alcune volte credevo di essere lì con voi.

Vi auguro presto un Volodifalco 2.0

bye

Neway ha detto...

Grazie grazie... altro giro altra corsa!

marco solito ha detto...

CIAO MI CHIAMO ANTONIO TORINO, VOLEVO ANDAR VIA PER UN PO FUORI DAL MONDO... DI SOLITO VADO A CUBA MA MI HA STANCATO ANCHE PERCHE' LE FINANZE OGGI SONO RIDOTTE AL MINIMO. HO LETTO DEL TUO VIAGGIO IN MAROCCO. MI E' PIACIUTO MOLTO. DOVE MI SUGGERISCI? UN AUGURIO DI BUONA SALUTE.

Neway ha detto...

Ciao Marco, in merito al Marocco ti suggerisco di visitare la città imperiale di Fes. Se poi hai qualche settimana a disposizione, gira in treno (pulito ed economico) e in autobus (economico). In merito ai pernottamenti, se sei una persona che si accontenta, puoi dormire con meno di 15 euro al giorno. In ogni caso parti con una guida, meglio se la Lonely Planet. Buon viaggio!