Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!

Tariffa Giro del Mondo Oneworld - Attenzione alle miglia!

Terminato il Giro del Mondo l'undici di ottobre, ho pensato bene di iscrivermi al Programma AAdvantage di American Airlines per accumulare ed utilizzare le quasi 40.000 miglia che avevo percorso viaggiando con le diverse compagnie che partecipano all'alleanza Oneworld.
 

Ho scoperto che ogni compagnia, in base a come ha classificato la classe di prenotazione Oneworld, attribuisce una percentuale delle miglia percorse. Così, mentre American Airlines ti carica il 100% delle miglia in Classe L, la Quantas te ne carica il 50% e coì via, sino ad arrivare alla Cathay Pacific che addirittura non carica nulla!
Ragion per cui, prima di acquistare il proprio itinerario Oneworld, consiglio vivamente di affiliarsi al programma AAdvantage sul sito di American Airlines, visitare le condizioni che propone ciascuna compagnia per la classe di prenotazione Oneworld ( che generalmente é la L ), e scegliere esclusivamente le compagnie aeree che aiutano ad accumulare miglia.

Per quanto mi riguarda, avrei potuto non volare con Cathay Pacific da Bangkok a Cairns effettuando la tratta per l'Australia magari con Quantas. Che mi avrebbe attribuito il 50% di miglia volate. Ma scusate, non lo sapevo, era il mio primo Giro del Mondo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, posso chiederti quale era il tuo budget iniziale e quale è stato quello finale? Giusto per avere un ordine di genadezze...
Ciao!

Neway ha detto...

guarda, i conti non li ho fatti. Comunque, così a spanne, penso che ce la si possa cavare con circa 60 euro al giorno ( se viaggi in due ) comprensivi di pasti, pernottamenti, trasferimenti e qualche vizio. Dipende poi molto dalle destinazioni che scegli.. se ti fermi parecchio in oriente, spendi anche la metà..

Anonimo ha detto...

ciao, sono interessata a partire come te. però non riesco a capire come utilizzare oneworld...la storia delle miglia. riesci a spiegarmi brevemente come funziona? grazie. Denise

Neway ha detto...

Ciao Denise,

funziona che tu devi tenere tassativamente ogni talloncino di ogni biglietto che ti viene rilasciato per ogni tratta. Talloncino inteso come quella parte della carta d'imbarco che tieni tu dopo il check in. Così da poterlo mostrare quando e se necessario. Altrimenti alcune compagnie oneworld non ti caricano le miglia