Prossima partenza 2017!

Le tappe della prossima partenza: Milano - New York - Los Angeles - Hawaii - Tokyo - Bangkok - Sydney - Ayers Rock - Johannesburg - Mauritius - Milano. Che il sogno abbia inizio!
22 luglio

Sì ciao, l'ultimo post non era del 22 luglio ma del 21. Le 12 ore di fuso mi hanno disorientato. Partiamo da Hilo di buon mattino per le Akaka Falls. Classica cascata immersa nella foresta pluviale.
Piove insistentemente e la successiva idea di salire sul vulcano dell'isola in auto, a 4000 metri, a Matteo non piace affatto. Peccato che alla guida ci sia io e, conoscendolo, mi fermo prima al supermercato per rifocillarlo: a stomaco pieno lo convinco che è un'occasione da non perdere. Abbiamo una mega jeep, il pieno nel serbatoio e la testa per fermarci in caso di reale pericolo. 

Così da zero, livello del mare, iniziamo la rampicata su per una strada in discrete condizioni che ci porterà all'osservatorio astronomico delle Hawaii. La mia solita fortuna ed il tempo volge al bello, imbecchiamo l'incrocio giusto, ovviamente non segnalato, per l'osservatorio e dopo uno sterrato di qualche miglia ci ritroviamo a 4000! Le nuvole sotto di noi, i crateri dei vulcani, il vento forte e le postazioni astronomiche rendono la visione lunare. Stupendo. L'aria rarefatta ed il freddo ci costringe ad una rapida visita, divoriamo la discesa e raggiungiamo il mare nel primo pomeriggio. Temperatura molto più gradevole, snorkling in barriera corallina e, mentre rientriamo al nostro hotel, ecco il miracolo: compare una testuggine gigantesca in mare, a due metri da noi. Gettiamo le nostre cose a terra e ci tuffiamo al volo per vederla da vicino. Uno spettacolo della natura. La accarezziamo furtivi ( è vietato ) , lei è tranquilla, pare volare nell'acqua, non si cura di noi e si lascia ammirare finché decidiamo di uscire. Purtroppo niente macchina fotografica per immortalare l'incontro! Domani abbiamo deciso di andare a pescare con la barca, qui è il periodo giusto per i Marlin.

23 luglio

Rapida colazione e via verso il porto. Ci aspetta mezza giornata di pesca! È pieno di barche ben attrezzate, ci dirigiamo verso l'ufficio per il booking ma, amara sorpresa, stamattina è già tutto pieno e nessun mezzo parte nel pomeriggio. Delusione totale, solo chi è pescatore può capire. Rassicuro Matteo che faremo l'esperienza in Thailandia e rientriamo alla base sconsolati. Oggi giornata di pesca (con la lenza) e cazzeggio, domani si parte per il Giappone.

Passiamo da -12 ore a + 7. Perdiamo per strada 19 ore! Sono un po pensieroso perché ho visto la guida Japan ed è un casino a Tokyo. Comunque non dispero. Per la notte Umberto mi aveva consigliato un bell'ostello ma sono full. Così mi sono attivato autonomamente e mi ha risposto via mail una Ryokan ( casa tipica giapponese che ospita i viaggiatori ). Bene. Speriamo di trovarla. Sono felice di tornare in Giappone stavolta da turista. È una cultura che mi affascina parecchio....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi teneteci aggiornati!
Qui in ufficio non se ne può più di lavorare..
Ciao
Mac

Anonimo ha detto...

comprami il nuovo samsung.. in giappone canemorto..robyroby

Neway ha detto...

stravolto dal viaggio... domani è un altro giorno... Dave